Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2020, 18:33   #33
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Ciao a tutti, vorrei fare qualche domanda da principiante assoluto.
Ho ritirato il gs850 il weekend prima della quarantena, quindi figuratevi quanto me la sono goduta. La utilizzo però per andare al lavoro, intanto faccio esperienza.

Posto qui alcune domande (stupide), sperando che qualcuno mi risponda:
- vibrazione pedana sinistra all'aumentare dei giri, è normale? La destra non vibra, quella dalla parte del cambio si...e più si sale di giri, più vibra. So che le vibrazioni su questo genere di moto sono di casa, ma volevo un confronto

- Capitolo curve strette e precedenze a bassa velocità. Vengo dall'auto (oltretutto da 10 anni automatica), quindi forse devo cambiare impostazione...ma voi riuscite a gestire la seconda di questa moto alle basse velocità? Finchè si sta dai 35/40 kmh in su tutto a posto, ma quando ci si sta quasi per fermare o quando si fa una curva a gomito a velocità molto ridotta io non riesco a gestire la seconda, strappa troppo. La soluzione è quindi affrontare queste situazioni in prima, è corretto o dovrei tirare la frizione e tenere la seconda? A 20 all'ora salta come un cavallo
So che potrei utilizzare la mappa rain per evitare un pò si seghettamenti, ma vorrei capire se devo sforzarmi di modulare la seconda o è corretto inserire la prima in queste situazioni.

- Mi sta piacendo l'utilizzo del quickshift, soprattutto in scalata, ma a volte non entra la marcia inferiore. Quale potrebbe essere la causa? Magari è tanto sensibile alla manopola del gas e non ce l'ho completamente giù? Magari premo con poca forza il cambio? Magari sono troppo basso di giri e non riesce a gestire la cambiata?

Grazie e non prendetemi per scemo
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando