Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2016, 11:17   #17
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Tato, senti un rivenditore affidabile, negozio, quando mandano il container ce li mettono i ricambi, forse ti trova qualcosa.
Si parla comunque di un oggetto uscito nel mercato piû di 10 anni fa, ce lo avevo anche io. Tenuto 5 anni, venduto per 100 euro, gli interni erano ancora nuovi escluso la parte dove c'ho la barba, si era un pô consumata.
Venduto quello ho preso 1 System 6, sbagliato taglia, preso un altro System 6.
Quest'estate ho comprato un Arai QV.

Vi dico la mia su questi 3 caschi.
Shoei buon casco ma Arai meglio, sia come interni che come visiera, anche se si parla di dettagli, si puô girare comunque con un casco peggiore, ci si adatta.
Vi parlo anche dei modelli Shoei attuali, mio fratello ha preso uno Shoei integrale a inizio anno e io ho smontato sia il suo che il mio Arai per montare gli interfoni.
Bmw un altro mondo come qualità, confort e tecnologia, non vali i soldi che costa, rispetto ad Arai e Shoei.

Considerazioni sull'uso.
I caschi se si usano in pista possono non avere il visierino parasole interno o esterno, sull'uso in strada devono averlo.
Quando è buio la pellicola fotocromatica da cento e passa euro non diventa completamente trasparente, e come tutti sanno già in condizioni di scarsa luce è piû rischioso per una moto.
Come protezione e rumore prediligete sempre un casco integrale.
Dopo 5 anni caxxo cambiatelo, vendetelo o fate una vetrina in garage.

Non so se tutti ma molti rivenditori Arai offrono servizio di lavaggio a una decina di euro, io il mio l'ho già fatto lavare ed è venuto profumatissimo.

Sottolineo che ho voluto solo dare consigli, giustamente ognuno sceglie di fare quello che gli pare.
Ciao

Ultima modifica di Lucasubmw; 06-11-2016 a 11:20
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando