Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2009, 20:00   #96
pigreco
Mukkista doc
 
L'avatar di pigreco
 
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI Visualizza il messaggio
non mi è chiara una cosa....sul GS 1200 se compro il connettore bianco da 12€ e ci connetto i cavetti di alimentazione forniti con lo Zumo....il navigatore ha dei problemi?? Se non ho letto male l'unica rottura è il famoso scollegamento 20" del CAN-BUS dopo lo spegnimento della moto per cui, se vuoi smanettarci, o lo stacchi e lo alimenti con la pila oppure accendi la moto.......mi dimentico nulla???
Si usa apposta questo connettore, così dopo circa 30 sec si stacca l'alimentazione: se tu colleghi direttamente alla batteria, quando spegni la moto lasciando il GPS in staffa (certo in garage, non in giro!!!!) questo continua ad essere alimentato e magari ti potrebbe capitare di lasciarlo parecchi giorni, con possibile riduzione della carica della batteria.
Per la tua preoccupazione di non poter più smanettare sullo Zumo a chiave disinserita non ci sono problemi: lo Zumo ti chiede infatti se deve spegnersi o se vuoi che rimanga acceso utilizzando la batteria interna.......perciò ci puoi smanettare non solo qualche minuto, ma delle ore......................
pigreco non è in linea   Rispondi quotando