Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2017, 19:29   #390
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Aggiornamento RS3: 4200 km

Ciao ragazzi!
Sul chilometraggio totale avrò fatto circa 600 km di autostrada, i restanti 3500-3600 su strade appenniniche curvose...

Scusate le foto non bellissime ma oggi era una giornata molto grigia e ho percorso parecchie strade sporche








Continuano ad essere gomme molto performanti e piacevoli ma rispetto ai primi km alcune differenze cominciano già a sentirsi e sinceramente non me lo aspettavo.
Il profilo dell'anteriore sta iniziando a manifestare un maggior consumo sui fianchi e ha perso un po' la "rotondità " di quando erano nuove: la conseguenza nella guida è che una parte di quella magnifica neutralità che me le ha fatte amare fin da subito e che mi donava un feeling grandioso con la moto si è persa per strada...
Intendiamoci, non che la moto si guidi male, tutt'altro, ma date le premesse ( oltretutto Dunlop dichiarava un incremento della longevità dell'anteriore molto significativo!) mi sarei aspettato almeno un 1000-1500 km in più prima di avere differenze avvertibili nella guida.
La moto ora va "spinta" un po' di più nelle pieghe più accentuate, lavorando anche di più col manubrio oltre che col corpo (a proposito: grazie Maiale!! 👍 ), e comunque un filo di precisione se n'è andato, richiede più correzioni: nella guida turistica ancora nessun problema, in quella allegra ci vuole un po' di impegno in più .

Facendo il paragone con le Metzeler R01, a fronte di un maggior feeling iniziale con le Dunlop, al traguardo dei 4000 circa si sta verificando un'inversione di "gradimento" a favore delle R01, in quanto a quel chilometraggio erano ancora perfette, come potete vedere qui sotto:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=135

Ho la sensazione che il decadimento delle RS3 diverrà sempre più pronunciato, e dubito di riuscire a raggiungere il risultato delle R01...e sinceramente questa cosa mi sorprende e mi scoccia un po'!

Oggi ho abbassato la pressione a circa 2.3-2.7, avendo un miglioramento del comportamento della moto...

Ci risentiamo tra un po' !
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea