Discussione: super-thread GOMME
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2008, 11:53   #20
BREEZE
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
predefinito Provate nuove gomme

Su consiglio di un amico gommista ho provato le Pirelli Scorpion MT90.
Premesse:
Avendo sempre montato le Tourance ero un po' restio ma, sia per il fatto che i due marchi ora sono sotto lo stesso "tetto", sia perchè da catalogo (senza entrare troppo nel dettaglio tecnico) la scolpitura del battistrada mi sembrava praticamente identica, le ho provate.
Mi è stato detto che la mescola era leggermente più morbida e quindi che sicuramente sarebbero durate meno ma che non avrei notato altra differenza.
La prova:
Quest'estate ho fatto un viaggio di 3.000 km in cui ho affrontato un po' tutti i tipi di percorsi, dall'autostrada agli sterrati (niente di impegnativo ma talvolta tratti anche lunghi).
Su strada devo dire che la sensazione è ottima, maggiore aderenza e stabilità in curva (non sono un fanatico nè uno smanettone ma guardate come ho ridotto il cavalletto...), nonostante siano più tassellate di come illustrato catalogo (nelle foto sotto il confronto). Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di provarle sul bagnato.
Su sterrato è ancora meglio: il disegno aggressivo e la scolpitura profonda migliorano tantissimo la presa e la sicurezza di guida.
La spesa, rispetto alle Metzeler è identica!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 2.jpg (33,1 KB, 335 visite)
Tipo di file: jpg P26-08-08_08.48.jpg (54,7 KB, 335 visite)
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
BREEZE non è in linea   Rispondi quotando