Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2018, 08:57   #88
PaperinoMO
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2018
ubicazione: Soliera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da otta74 Visualizza il messaggio
asolutamente no. il can bus non è il problema, visto che l'ha utilizzato prima il 999 e poi l'rsv/tuono nuove.

io ho attaccato i cavi alla batteria in maniera permanente ed imboscato il connettore rapido dentro alla "presa d'aria" dx guardandola da in sella alla moto.

ho l'optimate III e nessun problema
Ciao a tutti, ho una S1000XR, acquistata nuova, per la quale ho acquistato il mantenitore della NOCO Genius G750 con attacco per CAN BUS (costo tot. 45,00 €), in quanto non volevo spendere oltre 100,00 € per l'originale, ma dopo 8 mesi e circa 14000 km la batteria è andata KO. Il conce me l'ha sostituita in garanzia, ma mi ha raccomandato di non utilizzare mantenitori diversi dall'originale collegati direttamente alla porta CAN, ma di collegarlo direttamente ai poli della batteria. Questo perchè, secondo lui, i segnali attraverso la porta CAN passano anche dalla centralina e si rischia di danneggiare anche quella.
Io non sono in grado di stabilire se quanto sopra è vero, ma quello che posso dire è che ho anche un K1300GT del 2010 sul quale utilizzo invece il mantenitore BMW e la batteria è sempre quella originale.
Per inciso, io il mantenitore lo tengo sempre attaccato.

Ciao.
PaperinoMO non è in linea   Rispondi quotando