Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2016, 19:28   #28
robi_pal
Mukkista in erba
 
L'avatar di robi_pal
 
Registrato dal: 03 Dec 2006
ubicazione: Brescia
predefinito

3 luglio 2015

Alle 7.45 sono fuori dall’officina pronto per partire.



Mi aveva detto che apriva alle 8 ma alle 8.30 non vedo ancora nessuno, comincio a preoccuparmi finchè dalla ferramenta accanto esce un signore che mi invita dentro a bere un caffè. Gli chiedo a che ora arriva il meccanico e mi risponde alle 8. Ma che ore sono ? Adesso sono le 7.30!

Data la preoccupazione della rottura mi sono scordato di aggiornare l’ora del cellulare a quella dell’Islanda, l'avevo ancora sinconizzata con la nave, perciò sono arrivato dal meccanico alle 6.45!
Alle 7.50 (islandesi) arriva il meccanico, ricollego la batteria e la moto parte subito, pago l’equivalente di 10 € e parto per farmi questi 470 km tutti d’un fiato.

A questo punto tutti i miei piani vengono stravolti, ora la priorità è avere la moto a posto , poi il resto si vedrà. Fortunatamente non ho prenotato nulla, tranne la nave per il 16, altrimenti ora sarebbe ancora peggio.

Avevo programmato un paio di giorni per arrivare a Reykjavík , ci sono parecchie cose da vedere lungo la strada, ora le vedrò di corsa senza la possibilità di spegnere mai la moto, non vorrei che non ripartisse di nuovo.

Raggiungo la laguna di Jökulsárlón ed è ancora più sorprendente di quello che mi aspettavo.















Anche alla spiaggia dove arrivano i pezzi di ghiaccio non posso avvicinarmi molto, non voglio lasciare la moto accesa incustodita.





La strada procede con delle viste notevoli sui ghiacciai e cascate che meriterebbero delle soste più lunghe.

Ghiacciaio Mýrdalsjökull










Skógafoss



Selijalandfoss








Alle 14 raggiungo finalmente il meccanico a Reykjavík

__________________
F 800 GS
Africa Twin RD07A 1996
DRZ VALENTI 2001

Ultima modifica di robi_pal; 15-02-2016 a 21:18 Motivo: sistemato link foto
robi_pal non è in linea   Rispondi quotando