Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2012, 18:15   #24
karlobike
Mukkista doc
 
L'avatar di karlobike
 
Registrato dal: 15 Sep 2007
ubicazione: Torino? Beh + ad ovest
predefinito

Come ti ha detto joe, quando giri la manopola del gas si aprono le farfalle e sono collegate con i fili di acciaio, non come nel 1600 che sono comandate dalla centralina. Però effettivamente nell'airbox c'è una cosa che si apre e si chiude indipendentemente dalla manopola del gas, è una valvola che fa capo al tubo di gomma collegato sulla testa (che non serve per il recupero dei vapori), questa valvola è chiamata "del sistema di aria secondario", non mi è chiaro a cosa serva o meglio nessuno me lo ha ancora detto, ma credo serva per far arrivare aria più calda nell'airbox quando quella presa all'esterno è troppo fredda, quindi questa valvola si che è comandata dalla centralina del motore, e non mi stupirei che in caso di malfunzionamento, anche questa possa essere chiamata in causa assieme al sensore di temperatura e al famigerato "sistema del minimo". Nella tua moto la combinazione sistema del minimo e airbox sono già quelli "modificati" quindi verrebbe da pensare di escluderli, anche perchè il tuo problema non si manifesta a gas chiuso ma quando apri. Facci sapere.
__________________
Amico di:"Quellidei25km/l" (e c'ho pure l'adesivo! )
K1200GT 2008 "KBK"
karlobike non è in linea   Rispondi quotando