Discussione: Gs che saluta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2018, 22:52   #153
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Ppurtroppo per me non ho mai posseduto una eRRata, solo K a sogliola. La conoscenza profonda del/dei significati del salutotramotociclisti mi è preclusa.

Cito, e mi perdonerete la lunghezza, ma è l'inizio.. e, come vedete... tutto torna..

"Allora, non so voi, ma io sono STUFO di essere indicato come BMWista cafone e cremino ! Basta leggere nelle riviste e nei forum lettere nelle quali chi guida una bavarese viene tacciato di scarsa socievolezza: praticamente, quando ci si incrocia per strada, il motociclista in sella all’elica non saluterebbe, né con il doppio lampeggio né con la mano.
Ora, vorrei sapere chi è che riesce a cogliere l’attimo tutte le volte che si incrociano le moto. Specie in questo periodo dell’anno che ce ne sono a bizzeffe ! Se dovessi salutare o rispondere ogni volta che ne incontro una non starei più attento alla guida ma al pulsantino del lampeggio. Senza contare che se devo salutare con mano, devo staccare la stessa dalla manopola sinistra e chi ha un GS sa come ci si può incastrare tra il paramano e lo specchietto (specie sul 1150) quando si fa la manovra velocemente. Sarà che guido poco volentieri a passo d’uomo, sarà che quel maledetto pulsante del lampeggio non lo trovo mai al primo colpo se non tenendoci sopra il dito (è così da anni !) io saluto solo quando posso !!! E poi leggo che ce la tiriamo !!! Ma quando mai ?!? Forse il vero motociclista esce con la sua bella solo per salutare chi incrocia ? Io esco per guidare e quando guido mi concentro e quando mi concentro non mi scatta automatico il saluto quando incrocio. Semmai lo faccio quando sono in guida rilassata, magari in due e col tempo necessario per farlo. Sono solo io che la penso così ? Mah!…"
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag

Ultima modifica di paolo b; 11-07-2018 a 22:58
paolo b non è in linea   Rispondi quotando