Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2020, 14:22   #11
Franz1975
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2020
ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cherokee Visualizza il messaggio
Sicuramente un 26% in più non è poco, sulla prima hai il vantaggio del regolatore nuovo, se dici che ha anche cambiato lo statore è perchè l'ha bruciato e quindi ha dovuto sostituirlo, e le gomme nuove, i dischi anche della prima non sono certo da sostituire e visto che in 11 anni ha fatto 17.000 km non deve essere uno smanettone.... della seconda devi cambiare il regolatore lo statore non è necessario visto l'esiguo chilometraggio di entrambe dovrai cambiare la pompa della benzina se non è quella modificata, e della prima anche il filtro benzina.....

E' vero che ci sono f800gs con oltre 300.000 km quindi con entrambe ne hai di km da macinare come diceva Gilgamesh, considera che per la prima dovrai far controllare le valvole se non già controllate.....

Della seconda io sostituirei i pneumatici, anche se non sono alla frutta hanno già un po' di anni.... sicuro che siano ancore i pneumatici di serie......

Andava proprio sul velluto, io i pirelli non ho mai raggiunto un chilometraggio così alto, soprattutto per l'anteriore....

Quello che vorrei farti capire è che anche con la prima devi investire altro denaro per essere tranquillo.

La prima è una 70enne la seconda una teenager.....[emoji38]



Scherzo



Comunque buona strada
Capisco quello che vuoi dire.
La prima 73.000 ha anche i dischi nuovi, non la seconda, e ha fatto anche la pompa di benzina.
La seconda 17.000 è tutta da fare.... e se aggiungo i lavori e gli optional della prima la differenza di 56.000 km è bella e annullata economicamente.
Forse preferisco (ma è un giudizio personale) una moto usata su cui si è intervenuti con criterio che ina con meno km ma, diciamo così, tutta da scoprire....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
__________________
Franz 1975
Honda Transalp 1993
Honda Transalp 1999 50° anniversario
BMW F 800 GS 2008
Franz1975 non è in linea   Rispondi quotando