Discussione: Borsa da sella
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2018, 20:14   #21
Mad Max
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mad Max
 
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Acitrezza
predefinito

Riprendo l'argomento per aggiornarvi sulla mia esperienza con la borsa da sella BMW 77498557768.

Innanzi tutto, la mia impressione è che la borsa nasca come accessorio per la R 1200 RS che, di serie, monta la sella passeggero che sulla R 1200 R viene proposta come opional sotto il nome di "comfort".
Questo fa sì che la sagoma semirigida inferiore non corrisponda esattamente al profilo della nostra sella standard e, soprattutto, che la lunghezza dei tiranti di ancoraggio sia leggermente superiore a quanto sarebbe necessario.
Ne consegue che la borsa non risulta perfettamente solidale alla sella, ma ha la fastidiosa tendenza ad avanzare verso le terga del pilota in staccata.
Intendiamoci, si tratta di pochi centimetri... ma è quanto basta per renderla meno che perfetta.
Ed è un peccato, perché, per tutto il resto - dalla ottima fattura, al fatto che è veramente e completamente impermeabile - soddisfa in pieno ogni altra mia aspettativa.

Probabilmente, risolverò il problema con una Rok Strap agganciata ai piolini delle valige laterali... ma dispiace dover ricorrere ad una soluzione posticcia su un accessorio originale.
__________________
Mad Max

KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350
Mad Max non è in linea   Rispondi quotando