Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2020, 09:45   #14
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aleador Visualizza il messaggio
Per il traghetto avevo pensato di arrivare a Brindisi, premetto che abito nel centro Toscana e più precisamente a Fucecchio.
Siamo vicini e ti consiglio Ancona.. so che 17 ore di nave non sopo poche ma se parti alle 17.30 come ho sempre fatto io, arrivi la mattina dopo alle 10 riposato, senza contare che fare pallostrada fino a Brindisi è una noia pazzesca. Io esco ad Arezzo in genere e poi faccio Bocca Serriola o la Urbino- Urbania. Poco prima del porto c' è un supermercato e faccio scorte per la traghettata.
Ti consiglio anche di non scendere a Patrasso ma a Igoumenitsa e di farti la litoranea (Parga è un chicchino) per poi dirigerti nel Peloponneso e mi raccomando non perderti la strada Kalamata-Sparta e la vecchia strada Katara pass direzione Meteore (un cartello diceva di passare a vostro rischio e pericolo perchè risultava mal messa ma nel 2016 non era affatto male).
PS Il giro lo feci in senso antiorario così da viaggiare sempre lato mare e se adori la tenda come me sappi che ci sono tra i più bei campeggi mai visti a prezzi ridicoli (12 euro al giorno con piscine a sfioro sul mare, wifi ovunque ecc, ma volendo offrono anche bungalow); usavo una delle app consigliate da loro ma non ricordo quale fosse. Era un circuito dove quasi tutti avevano aderito.
Ah, una notte falla sull' isola di Hydra, imperdibile.. rimasi così abbagliato dalla sua particolarità che volli godermela per 2 notti; moto al parcheggio custodito sulla terra ferma e breve traghettata.
Bella anche Lefkada, ma non è Peloponneso.
Porta il costume per questa magnifica vacanza!!!
Fossi in te non fisserei pernotti, non ho trovato difficoltà in pieno Agosto.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"

Ultima modifica di ValeChiaru; 30-07-2020 a 09:55
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando