Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2018, 15:02   #290
Magnus81
infante Mukkista
 
L'avatar di Magnus81
 
Registrato dal: 28 Aug 2013
ubicazione: Massa
predefinito

Riscrivo dopo un po' di tempo xché sono veramente affranto...
Ho fatto un tagliando completo da altro centro assistenza autorizzto di altra provincia (a Livorno) su consiglio di un amico. Fatto tagliando dei 40000 completo, con tutti i liquidi e il controllo previsto inoltre ho esposto il problema ( che si è ripresentato regolarmente anche dopo) e mi è stato detto possa dipendere da molti fattori (ma va) e che secondo loro potesse essere una bobina malfunzionante ( avevo lamentato il fatto che con la pioggia il problema fosse fisso e sistematico) consigliandomi prima di procedere alla completa sostituzione di tutte e 4 (450€ di spesa più mandopera) di bagnare a moto accesa i cilindri da tutte le angolazioni.
Provato ma senza il benché minimo problema. Non mi sono stati di grande aiuto neanche loro, forse dovrei fargliela provare per più tempo.

@mauro1709 ho provato a fare un test seguendo la logica secondo cui il sensore che spegne la.moto aprendo il cavalletto laterale avrebbe dovuto presentare lo spegnimento solo al rilascio del gas ma ho verificato che se anche tengo il gas a metà la centralina stacca a prescindere, cosa che nn mi succede quando la moto si spegne durante la marcia poiché lo fa al raggiungimento del regime del minimo, e il problema sparisce se alzo i giri con due colpi di gas, oppure riaccendendo la in seguito allo spegnimento.

Io non so più cosa fare, ho la moto ferma e mi passa la voglia di usarla, anzi sto pensando di sostituirla con altre che sto valutando (ovviamente non BMW).

Avete qualche santo che possa darmi una soluzione? Posso portarla ovunque purché sia risolutivo.
Grazie a tutti a prescindere
Magnus81 non è in linea   Rispondi quotando