Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2019, 09:15   #46
angelfazz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2018
ubicazione: Pozzallo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oberon Visualizza il messaggio
Ciao Angel,
1) quell'immagine è presa dal manuale di officina. Però li non è specificato 2) quanto dovrebbe essere la pressione in uscita dalla pompa.
3) Il tuo ragionamento potrebbe essere giusto sul sensore dell pressione. Magari legge solo se c'è pressione o è a zero ma non se è più bassa di un tot. Però mi sembra strano.

4) Comunque prova a fare la procedura di autoapprendimento dei corpi farfallati. La puoi fare tu e ci metti 5 minuti. Potrebbe essere quella la causa dei cali di prestazione motore.

Andrebbe fatta ogni volta che stacchi la batteria perchè la centralina a volte perde alcuni parametri e le procedure di autoapprendimento (come anche quella del quick shift) servono apposta a riprogrammare la centralina. E spesso i conce non lo fanno....
1) E' scaricabile?
2) neanche io riesco a trovarla ... solitamente è sui 3,5bar ... basta che si è starata a 3 o 2,5bar che gli iniettori non lavorano più bene (credo)
3) Che vuoi che ti dica? è una possibilità che ci è venuta in mente (con mio fratello "vecchio meccanico") ...
4) in BMW la prima volta che mi ci sono fermato hanno fatto un aggiornamento della centralina previsto al prossimo tagliando ...
adesso la moto è lì nella speranza che salti fuori qualcosa
Sinceramente questa anomalia è saltata fuori da sola senza che ci fosse un motivo apparente: sono andato in garage, dopo qualche giorno che era ferma per il maltempo, ho preso la moto e appena ho iniziato a girarci mi sono reso conto che c'era qualcosa di strano .... il motore ha perso tutta la "schiena" ... non è più reattivo all'acceleratore, lento a salire di giri .... boh .... se non è mancanza di benzina non saprei dire cosa sia ...
angelfazz non è in linea   Rispondi quotando