Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2018, 17:08   #6
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 13 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Ieri ho montato il mono, stamattina primo giro lungo e prime impressioni.
Sicuramente il mono non influenza la resa di guida così come l'avantreno, ma la differenza è cmq significativa rispetto quello di serie, veramente penoso sia in compressione che in ritorno.
Wilbers personalizza il mono in base a peso pilota, tipo di strada, % di guida da soli e con bagaglio e passeggero, altezza alla sella.
Ho scelto Wilbers appunto per questo, ed ho preso la versione +15mm.
Sono alto 1.90.
Ora la moto, grazie anche ai +20mm della sella è veramente a mia misura.
La resa dinamica, con un avantreno leggermente più caricato per me è molto avvertibile, cambi di direzione più veloci, maggiore maneggevolezza generale. In più posizione di guida per me molto più equilibrata, perfetta.
Non ho provato alte velocità (fa molto freddo oggi) ma ai 130kmh non noto alcuna perdita di precisione.
Per me la moto dovrebbe uscire proprio così di fabbrica, con un posteriore meno seduto.
Doti tecniche.
Maggiore controllo del ritorno, avvertibile negli avvallamenti sui curvoni veloci, confort notevolmente migliorato sullo sconnesso urbano, fondo copiato perfettamente su sconnesso off (piccolo fuori pista in costiera).
Soprattutto, value for money eccezionale.
Ho avuto modo di provare una Ohlins STX46 che era "disponibile", e non ho notato alcuna differenza rispetto l'Ohlins, nella guida urbana. Non saprei dire in off, ma non ci faccio off con questa, quindi non mi interessa.
il Wilbers costa almeno 100 euro in meno, per me ha la stessa resa, ma soprattutto potete scegliere l'altezza alla sella, che per piloti oltre il metro e settantacinque secondo me è molto interessante.
Aggiornerò più avanti con maggiori impressioni d'uso una volta rodato per bene.

PS
Non capisco davvero quelli che riescono ad essere soddisfatti delle sospensioni di serie. Fanno cagare, senza se e senza ma, pure se ci fate casa-lavoro.

PS2
Tra anteriore e posteriore ho spesso in tutto 1200 euro incluso montaggio, una cifra assolutamente abbordabile per rendere la Ninet una moto che veramente da soddisfazioni di guida, pure sei fate casa-lavoro.
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando