Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2020, 22:49   #11
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Pare che valga solo per le automobili.
Comunque sia, ogni costruttore, per garantire il propio prodotto, vuol metterci le mani lui. Quindi al minimo problema si attaccheranno.
Su BMW, poi, la moto viene collegata al PC ad ogni tagliando. E in base al telaio, vengono gestiti aggiornamenti e richiami. Anche quelli "silenti". Quindi sarebbe opportuno che la gestissero loro.
Poi, personalmente, dato che richiami, modifiche ed aggiornamenti software sono abbastanza frequenti con BMW, personalmente non acquisterei mai una moto recente di cui non ci sia lo storico dei tagliandi in rete ufficiale. Quindi io, a mia volta, la porterei in concessionaria.
Capisco che è una rottura di scatole. Anche io tempo fa' mi arrangiavo e con piacere. Ma le moto erano molto diverse. Adesso serve la diagnosi computerizzata anche solo per spegnere la spia che indica di fare il tagliando. E poi, se cambi moto ogni 3/4 anni, CONTA avere le fatture dei lavori, quando te la valutano.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando