Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2010, 12:16   #1
stev741
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Aug 2007
ubicazione: SIRACUSA
predefinito Blocchetto D'accensione bloccato.

Salve a tutti, vi espongo quanto mi è successo; mi trovavo lontano da casa, e dopo aver fatto sosta, volevo riprendere il cammino per casa, da prementtere che ho una r1100r del 99, vado per girare la chiave e rimane bloccata, non gira, non riuscendo a mettere in moto.
Mi ricordo di avere inserito il bloccasterzo, ma dopo ,all'inserimento della chiave non gira più, e quindi non potevo proseguire.
vari sono stati i tentativi, ma per evitare che si rompesse la chiave, ho comprato un po di svitol, ma niente.
Dopo vari tentativi, decido di ropere il bloccasterzo, e cosi facedo la moto era libera, ma la chiave non girava ancora, quindi sicuramente era il blocchetto della serratura che è rimasto bloccato.
Infine con mia grande sofferenza ho dovuto tagliare due fili dell'accensione (rosso e verde), che scendono da sotto il blocchetto blocca sterzo, e unirli, cosi facendo ho acceso la moto e proseguire.
Arrivato a casa smonto il tutto, e mi rendo conto che oltre ad avere rotto il blocca sterzo ho rotto anche la piastra sede filettata dove si avvitano le viti a ventaglio. insomma bella spesa, ma vi chiedo , come potevo ovviare a tutto ciò,
Inoltre è possibile che rompendo il blocca sterzo e unendo due fili possa portarmi una mbw?
Infine qualcuno sa dirmi come potrei comportarmi un 'altra volta in una situazione analoga, e se qualcuno sa indirizzarmi nell'aquisto dei pezzi , nuovi o di seconda mano. grazie a tutti.
la parti da sostituire sarebbero...
il blocca sterzo.......prezzo ?
contatto elettrico dell'accensione prezzo ....?
chiave e il blocchetto....?
e la piastra d'alloggio blocchetto d'acccenzione ???
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 14052010398.jpg (93,8 KB, 143 visite)
Tipo di file: jpg 14052010391.jpg (87,7 KB, 130 visite)
__________________
r1100r del 99 pronta a partire....famiglia permettendo!!!
stev741 non è in linea   Rispondi quotando