Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2016, 00:30   #38
Pinlock
Mukkista
 
L'avatar di Pinlock
 
Registrato dal: 03 Jun 2014
ubicazione: Tre metri sopra il cielo
predefinito REPORT - 6-21 ottobre Grecia

Sabato, 15.10
Colazione a buffet eccezionale, a me è piaciuto tanto lo yogurt col miele (si scioglieva in bocca), le torte e le marmellate fatte in casa. Colazione a bordo piscina...
E poi....via, direzione Monemvasia...una bella strada tutta curve che passa x kosmas, Niata e poi giunge a Monemvasia...la parte vecchia, all'interno delle mura, su una specie di penisola collegata alla terra ferma da una striscia con una strada...


parcheggiamo ed entriamo...



...bellissimo paesino con acciotolato, negozietti carinissimi, bar, ristoranti...bellissimo... faccoamo un giro e pranziamo al "Matoula Restaurant" , una bella terrazza sul mare...

Molto buono...assaggiamo il formaggio fritto, i pesciolini e la torta di arance con una pallina di gelato....mmmmmm da leccarsi i baffi!

Nota speciale che vorrei condividere con voi: oggi abbiamo indossato la maglia di Roberbero...e tutte le volte che la metto, lascio l'andatura da lumachina e guido da dio....


Dopo pranzo, ripartiamo verso sud fino a Pounta (vicino a Neapoli), da dove si prende il traghetto per Elafonisos...arriviamo alle 16.50 e alle 17 c'é il ferry...che bello! (Ad ottobre ci sono meno corse).

Sul traghetto becchiamo un romagnolo che ci dice tutto dell'isola. Sbarchiamo e andiamo subito in spiaggia a Simos beach...bellissimo lembo di sabbia finissima che divide Simos grande da Simos poccola...mare stupendo, acqua calda, dune, solo noi e un'altra coppia...il paradiso...

È presto buio, dobbiamo ancora trovare da dormire...io guardo sempre prima su Booking.com e avevo visto che gli alberghi erano quasi tutti chiusi, come anche ristoranti, bar e locali...ce n'è uno solo aperto "Estella Studios"...molto semplice ma pulito (materasso scomodo), euro 40...ma la scelta è obbligata, quindi va bene.
Usciamo a piedi a cena, ci sono solo due ristoranti aperti, ci infiliamo in uno e ceniamo...pesce buono!

Per info:

Orari traghetti Pounta-Elafonisos: http://www.elafonisosferries.gr

2 moto e 2 persone euro 9,60 a tratta


Inviato dal mio Pin phone

Ultima modifica di Pinlock; 17-10-2016 a 00:52
Pinlock non è in linea   Rispondi quotando