Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2018, 20:20   #50
Valerm
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2018
ubicazione: Lake
predefinito

Ora con voi vorrei fare un'ulteriore considerazione, premetto di nuovo che nonostante il libretto della mia Urban parli in condizione di guida col singolo pilota, di molla col precarico completamente scarico e vite di registro girata di 1,5 giri in senso antiorario dal tutto chiuso, ho trovato il precarico a ben 25 mm e vite di registro corretta a 1,5 e nonostante ciò pur pesando solo 65 kg non trovo che la moto sia troppo rigida al posteriore, quindi pur non avendo provato, immagino che se scaricassi completamente il precario come dice il libretto mi troverei con una sorta di gondola ondeggiante al posto della Urban.
Detto ciò, la scorsa settimana ho fatto un bel giro di 330 km su per i passi svizzeri, con moglie al seguito e con configurazione del mono sopra descritta (che corrisponderebbe a più di quanto consigliato nella guida in coppia). Considerando di nuovo che io peso 65kg e mia moglie 49 kg, ho trovato il mono un pò troppo sfrenato, infatti quando prendevo degli avvallamenti o buche la moto dopo aver assorbito continuava a molleggiare per un pò, chiaro segno che il mono era comunque troppo sfrenato.
Quindi?? Quindi BMW oltre ad aver fatto un guazzabuglio su quanto riportato sui vari libretti, ha anche tarato i mono veramente a casaccio, tocca armarsi di pazienza e tararlo a proprio piacimento senza seguire le linee guida di BMW
Valerm non è in linea   Rispondi quotando