Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2024, 09:00   #1772
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Allora, io uso OsmAnd, dove ho scaricato le mappe. Forse vi sono altri sistemi per scaricare mappe (in questo caso io pago), ma sono così stufo di trovare soluzioni per risparmiare 14 euro, che pago e basta e di fatto la navigazione è sempre e solo offline (con consumo irrisorio di batteria della CPU del telefono per la ricezione dei dati).
Per cui, no, non servono due SIM.

Nel caso usi Maps o altri programmi senza mappe scaricate, hai due opzioni
- la più logica, è mettere la SIM sul Rugged, e lasciare il Rooter acceso che alimenta il tuo telefono quando ti serve connessione dati (unico caso utile è whatsAPP, le altre applicazioni possono essere usate sul Rugged). Con Rooter acceso e navigazione funzionante, fa circa 6/8 ore di batteria prima di arrivare sotto il 30%. Ad esempio, sistema usato in Tunisia e Marocco e Turchia per alimentare i cellulari anche di altre persone nel gruppo.
- la seconda è scaricare tutte le mappe che puoi, di tutti i programmi che hai, ed ogni tanto dare dati (accendere il rooter dal tuo telefono). In questo caso non ti funziona la ricerca Maps e Google dal Rugged, devi perciò accendere il Rooter dal tuo cellulare, trova dove devi andare, e da li puoi staccare tutto.

Le due soluzione sono senza fili. Ovvero usando la batteria del cellulare, che durano per il tempo che ti ho scritto almeno, a schermo acceso.
Se invece ci attacchi ogni tanto un sistema di carica, metti la SIM sul Rugged, accendi il Rooter del Rugged stabile, e usi il cellulare tuo solo via connessioni dati (WhatsAPP). Telegram, NON whatApp, permette più installazioni dello stesso programma in uso contemporaneo. Per concludere, una volta sola in Turchia con sistema di rooter e dati acceso, il cellulare lo abbiamo attaccato ad un powerbank durante un pranzo per arrivare a sera.

Se non ti è chiaro, trovi il mio cellulare su kinobi.it.

Nota, il telefono è non rubabile. E' grosso e non appetibile. Per capire, me lo hanno lasciato al distributore quando lo hanno trovato Per cui, non dico lo puoi lasciare sempre attaccato, ma quasi.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando