Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2011, 12:22   #97
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Rettifico ciò che ho detto per le gomme............
Dopo aver navigato un pò sul sito Triumhchepassione, ho verificato ciò che avevano riscontrato i vari possessori circa la Tiger 800
in effetti, parlando di gomme, le Scopion Trail sono le uniche con misura 100/90-V.....
Tutte le altre, Metzeler, Bridgestone ecc sono tutte 100/90-H, e non vanno bene. Esistono gomme possibili come alternative, tipo le Michelin Pure Active o le Metzeler Lasertec, ma sono gommette economiche di 2/3 anni fa non adatte alla potenza e alle caratteristiche del mezzo in questione.......

Tra l'altro i vari possessori di Tiger 800 non fanno altro che segnalare gli stessi problemi riscontrati pure da @Wotan e da @Zel, ossia perdita di aderenza al posteriore in piega e consumo irregolare del battistrada, soprattutto all'anteriore. Anche loro dicono di non trovarsi affatto bene con queste gomme, che purtroppo rappresentano ad oggi l'unica possibilità di scelta!

e quindi? Prendere una moto che monta gomme che non danno feeling e la giusta aderenza e sapere di non avere alternative non è proprio il massimo!
Le gomme sono fondamentali, perchè possono rendere magnifiche (o pessime)le doti di una moto e sicuramente psicologicamente devono "confortarti". Non è possibile, almeno per me, guidare una moto sapendo che da un momento all'altro le gomme potrebbero cedere e farti cadere.......

Ca@@o, questa mi pare proprio una minchiata ENORME fatta da Triumph......
una moto così valida non può essere limitata in questo modo......
Spero che la cosa si risolva, che vengano prodotte altre gomme o che venga omologata la misura 110/80-V, altrimenti..............

credo che dovrò rinunciare e buttarmi su un'altra motina......
__________________
Yamaha MT-09 Tracer

Ultima modifica di highline76; 29-09-2011 a 15:15
highline76 non è in linea   Rispondi quotando