Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2019, 15:46   #142
giorginox1
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2018
ubicazione: Varese
predefinito

Ciao Diavoletto.

Premetto che il GS è già una gran moto, dotata di un gran motore.
Io non sono di certo un manico, ma faccio del mio meglio per star dietro a mio padre sulle strade di montagna (lui penso si possa definire manico) e non me la cavo malaccio.
Riesco a stargli davanti quando lui esce con la sua k1600 bagger, gli sto dietro quanto esce con la Nine T.
In discesa riesce a staccarmi facilmente (lui non ha bisogno di frequentare corsi di guida), mentre in salita ce la giochiamo bene, ma la superiorità di motore bialbero e telaio danno ragione a lui...
Certo non ritengo che sia necessario cercare di stravolgere a tutti i costi la moto -infatti mi diverto già così- però se fosse possibile ottimizzare l'erogazione del motore, stando attenti a non buttar soldi dalla finestra, ne gioverebbe il divertimento di guida in montagna e anche la fluidità di guida urbana.
Ad onor del vero la moto la tiro fuori raramente per gli spostamenti lavorativi quotidiani, praticamente la uso solo per le uscite ignoranti ad alta quota, che prevedono percorrenze giornaliere dai 500 agli 800 km, doppie se si esce con tenda e sacco a pelo.

Sto solo cercando di capire l'effettiva utilità e le differenze fra le modifiche che ho citato
giorginox1 non è in linea   Rispondi quotando