Discussione: "Spagnoli" a me..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2017, 17:51   #45
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

x Rafagas
al rientro da Salamanca ho proprio previsto una puntata ad Avila, Segovia l'ho vista quest'anno e confermo che bisogna proprio vederla. Ho registrato il consiglio sulla paella in zona Deltebre, dovrei passarci proprio al ritorno da Albarracin. Visto che parliamo di paella, ti faccio annotare una zona a sud di Valencia, si chiama El Palmar e in quel paesino tutti i ristoranti hanno come piatto principale la paella, segnatelo! Pirenei fatti lo scorso anno e ogni commento è superfluo...oltretutto con sole per cui veramente magnifici. Grazie per il consiglio per Finisterre che non conoscevo, per quanto riguarda i berberecos, beh siamo emiliani no, quindi memorizzato il suggerimento culinario con grande piacere!
Concordo con Dumbo54 per il suggerimento a Valechiaru: Spagna e Portogallo insieme significa o avere più di un mese di tempo a disposizione e allora va bene tutto o correre e basta e quindi non vedere nulla. Io da tempo sto facendo dei percorsi "a zona". Se poi cerchi anche di "sdraiarti" per fare del mare..... beh, io quest'anno in Portogallo ho trovato una temperatura abbordabile dell'acqua solo in Algarve, sull'Atlantico ho bagnato i piedi solo perchè ho voluto marcare il territorio e io sono un pinguino...mia moglie mi guardava con la felpa addosso in lontananza...stessa cosa in Asturia e nei Paesi Baschi anche se l'acqua era meno fredda ma sempre mooolto rigenerante...parlo di agosto naturalmente!
Quest'anno in Portogallo ho preso 18-20° a Sagres (estremo sud/ovest) e 35-38° a Tavira poco prima della Spagna...150 km circa di distanza tra le due.
Vediamo nel 2018 in Galizia e alto Portogallo, vediamo...io comunque marcherò il territorio!
A tal proposito, suggerimenti "particolari" sono più che mai graditi!

Auguro a tutti un buon fine d'anno ma auguro sopratutto che il prossimo anno sia migliore di quello passato e che ci consenta ancora, dopo tutte le solite cose augurali (salute, felicità, lavoro, amore, soldi, ecc ecc) la stessa e immutabile voglia di salire in sella e percorrere ancora tanta strada!

Auguri di Buon Anno a tutti!!!
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando