Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2019, 10:20   #5
ILLUMINISTA
Mukkista
 
L'avatar di ILLUMINISTA
 
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Urbe
predefinito

Trovate come primo equipaggiamento su 1250 GS Adv. A prima vista piaciute poco per tasselli molto distanziati sul bordo. Impossibile farle cambiare come primo equipaggiamento.

Leggero rumore e vibrazioni da rotolamento: il posteriore non ha banda centrale continua come Heidenau o TCK70 (avute su 1190R dove non avevano questo comportamento).

Riscontrate un paio di incertezze sul posteriore durante la PIT. A parte questo bene su asciutto (niente pioggia).

Ora appena stato in Sardegna per 4 giorni, a metá del secondo giorno la moto casca troppo velocemente in piega e dá meno confidenza: la sera constato estrema scalinatura sull’anteriore, praticamente consumato tutto il salto tra tassello centrale e “ponte” che lega alcuni tasselli esterni al corrispondente centrale, parecchi mm e evidentissimo anche solo al tatto (vedi foto). Leggermente meno scalinato il posteriore, dove c’è meno spazio tra tassello e tassello.

Il problema è che questo si è verificato a soli 3500 km, di cui molti fatti “dritti” (es Roma - PIT e ritorno). E sono un motociclista medio, non un fulmine come i soliti noti e di solito cambio gomme tra gli 8 e i diecimila km. Qui siamo a meno della metà della percorrenza, zone centrali ancora molto buone ma causa esterno gomme da cambiare tra poco.

Evidentemente la mescola dei tasselli esterni è molto/troppo morbida per assicurare tenuta in piega con quelle grandi spaziature tra i tasselli e dura poco tempo con una moto molto pesante (senza passeggero -ma io peso per due- più trittico).

Protestato con BMW (servirá a poco ma ho chiesto sostituzione con altro modello di gomma -mi va bene anche a metà costo).

Per quanto mi riguarda non vanno bene, meglio una next o scorpion trail o (forse) TCK70.

Di tutte le Anakee finora ho buoni ricordi della I, anche della II nonostante qualche perdita anteriore, III riuscito ad evitarle, queste forse su moto più leggere.




__________________
il Pigerrimo BieKo (Pigrolo)

[ex 1200 GS Adv (1+30yr)]
{rubate: ktm 690 R, 1190 R, K1600GT}

Ultima modifica di ILLUMINISTA; 02-05-2019 a 10:39
ILLUMINISTA non è in linea   Rispondi quotando