Discussione: Elogio alla k1300s
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2012, 19:49   #6
ivan il matto
Mukkista in erba
 
L'avatar di ivan il matto
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Per ora tra Capranica (VT) e Bilbao
predefinito

mi aggiungo anch'io alle lodi
oggi sono arrivato al mirabolante chilometraggio di 139 km... la moto è nuova nuova, vengo da una R1200R con cui ho grattato più volte la testa dei cilindri e con cui mi sono fatto parecchia montagna con piena soddisfazione.
oggi pomeriggio mi sono fatto un giro di una settantina di km tra Viterbo, Lago di Vico e Ronciglione e devo dire una cosa: è davvero troppo facile andarci forte, piega bene, va giù senza problemi, il motore spinge da matti ed è comoda, molto più della vecchia R1200R.
Mi sono stupito di quanto sia facile andare forte sul misto, per prova ho fatto anche qualche tornantino stretto (uscendo dalla caldera del Lago di Vico) e se l'è cavata bene. ho quasi chiuso le gomme ed ero sicuro di non stare piegando tanto (strada umida, moto nuova, poca confidenza). ed è pure comoda (meno per mia moglie che scivola, devo prendere la retina antisdrucciolo).
una cosa è vera: attenzione a darle confidenza, perché è comunque una moto impegnativa e se è facile andare forte, è ancora più facile fare sciocchezze (e visto che vai forte, i tempi di reazione si devono necessariamente accorciare, oppure è forse meglio rallentare un po').
comunque gran bel mezzo, per ora sono davvero contento.
__________________
BIM Evangelist, R1200RT LC... solo wow...
(ex Kawa er-6n, F800S, R12R, K13S, R11RT)
ivan il matto non è in linea   Rispondi quotando