Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2016, 08:47   #9
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

In questi giorni, girando soprattutto in città tutto ok
Ieri sono stato dal meccanico per raccontargli cosa mi era successo, aggiungendo un particolare che qui avevo tralasciato: il forte odore di benzina che sentivo in coda al casello.
Ne è venuta fuori una teoria interessante che per le mie conoscenze in materia di meccanica e motori(scarsa..) potrebbe essere plausibile.

Essendo la temperatura del motore e quella dell'aria (33°C), molto alta la centralina e la sonda lamba, per aiutare il raffreddamento del motore, immettono benzina nella camera di combustione, che se troppo vuota potrebbe innescare un incendio per via delle alte temperature. La maggiore quantità di benzina potrebbe aver causato come un ingolfamento del motore e quindi lo spegnimento ed il blocco della moto. In pochi minuti con l'evaporazione della benzina in eccesso e un minimo di temperatura più bassa, la centralina si è resettata e tutto è tornato nella norma potendo ripartire.

Se così fosse non credo ci sia una soluzione tecnica, ma solo degli accorgimenti da seguire prima di fermarsi come ad una fila al casello.
Giovedì ci devo ritornare per approfondire il discorso perché ieri era un po' preso riaprendo dalle ferie.
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando