Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2017, 10:35   #74
Beemer73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2011
ubicazione: catania
predefinito

Buongiorno, ieri sera ho finalmente avuto la possibilità di testare le lampade montate di cui si è parlato qualche post addietro. La luce che emettono è talmente bianca che riflette parecchio sulla segnaletica stradale e da quasi fastidio. Come quantità di luce invece, devo dire di non essere rimasto particolarmente soddisfatto. Credo che il problema sia questo:
Osservando la lampada frontalmente, si nota come i led siano disposti da un lato e dall'altro di una barretta centrale rettangolare. Quando la lampada viene montata, questa barretta va a finire orizzontale, quindi parallela alla strada; questo fa si che metà led vanno in alto e l'atra metá in basso. Credo che le parabole in generale siano studiate per riflettere sulla strada la luce proveniente da una fonte omogenea, a 360 gradi. In questo modo invece, è come se dovesse riflettere due luci che irradiano 180 gradi ciascuna. La conseguenza è che la luce viene dispersa e la strada non viene illuminata sufficientemente. Proverò ad orientare la parabola più verso il basso... magari la situazione migliora.
__________________
R 1200 GS 'ex' Triple Black
Gas Rapid by Fr Factory
Original decat
IAT by Belinassu
Beemer73 non è in linea   Rispondi quotando