Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2018, 23:18   #28
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

In detrazione però.

Comunque, ho avuto una Strom 650, vecchio tipo.
Non ci sono paragoni, finiture, prestazioni, sospensioni. Solo tentare un pragone è imbarazzante. Al netto del fatto che la 650 è comunque un'ottima moto.
La nuova 1000 non l'ho mai guidata quindi non so. Mi incuriosisce e la reputo valida ma non sono in grado di fare paragoni.
Per quanto riguarda la Tiger, non so quanti di quelli che scrivono l'abbiano davvero provata.
Scalda? Un po', ma nulla di lontanamente insopportabile. In città, di Agosto, forse si. Ma ditemi quale moto è confortevole in città. Tanto per dire, in città la guido spesso anche in bermuda.
Su strada?
Strepitosa, nelle giuste mani è una lama, nel misto stretto non ha grosse sudditanze o rimori reverenziali. Ottime sospensioni e motore sempre pronto.
In viaggio? Buona protezione anche in autostrada, certo non è una RT ma si viaggia tranquillamente.
Elasticità?
In sesta riesce a viaggiare a 30 km/h e riprende senza sussultare semplicemente accelerando.
Affidabilità?
Non saprei. Nel forum Triumph c'è chi ha superato i 100000 senza grossi patemi, anche le altre moto talvolta si rompono, ne sappiamo qualcosa anche qui. Io la guido da poco più di 7000 km, posso solo dire che è ripartita dopo 7 mesi di fermo senza mai essere collegata ad un mantenitore. E' partita anche senza la minima incertezza...Poi fate voi.
Io la trovo brillante e divertente, erogazione con due anime, dolce fino ai 4000 con un silenzioso sibilo, più rabbiosa a seguire, cambia voce e diventa roca fino ai 10000 con godurioso scoppiettio in rilascio.
La trovo una moto versatile, divertente e personalmente la trovo anche bella.

__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando