Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2017, 08:54   #601
Phill-R6
Mukkista
 
L'avatar di Phill-R6
 
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
predefinito

Beh...

complimenti per la moto, ed il "coraggio" di sceglierla...

io ti capisco benissimo perché ho avuto la stessa indecisione...per la mia...

Da yamahista storico la nuova R1 era in ballottaggio con la S1000RR e con la RSV4

di fatto quella che più mi ha emozionato in pista è stata proprio l'aprilia, moto che da guidare regala davvero quel qualcosa in più a livello emozionale...la R1...beh era la R1, Yamaha classica user friendly (per quanto possa esserlo una 1000...) affidabilità, ricambi etc etc...
ma alla fine ha vinto la S1000RR...per molteplici motivi, in primis la linea, esteticamente (è questo ovviamente è puramente soggettivo...) mi fa impazzire da quando è uscita, a fianco a quello qualità tedesca, ricambi reperibili, tenuta dell'usato e, perché no, anche un brand di rilievo...che su una moto da 20.000€ in fondo ci sta...
la R1 l'ho trovata in effetti troppo costosa per una Yamaha...quella sensata da acquistare è la R1M, ma 5000€ in più non sono proprio spiccioli...
E poi l'aprilia...che in fondo mi rimarrà sempre come incompiuta...bellissima da guidare ma brutta come grafiche (di nuovo soggettivo...mi sembra una RS 125 2T di quando avevo 16 anni...) cioè troppo "racing" , avrei preferito almeno qualche livrea più "sobria"...costosa e con tutti gli enormi punti interrogativi su affidabilità, ricambi tenuta di prezzo etc etc...
insomma complimenti a te che hai scelto più di pancia che di testa...io ho forse dato troppo peso alla mera estetica della moto, ma confermo che avendole provate entrambe in pista, lasciando da canto l'efficacia secca sul giro, l'aprilia da tanta emozione...

ancora Auguri...e chissà che anche io nel futuro non faccia il salto verso la RSV4...al momento aspetto come un bambino la consegna della S1000 settimana prossima!
__________________
BMW S1000RR 2017 Grigio Granito/Black Storm
Yamaha YZF-R1/R6 1999/2002 Deep Purplish Blue
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando