Discussione: Portapacchi posteriore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2014, 16:31   #32
McGiver
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di McGiver
 
Registrato dal: 27 Jan 2012
ubicazione: ROMA
predefinito

Hai perfettamente ragione, nella fretta di terminare il lunghissimo post, ho dimenticato di parlare della cosa più importante: la sua solidità. Premetto che la foto, con la moto carica, è il giorno della partenza x il viaggio (fine giugno) per la turchia, abbiamo percorso 6.000 km in 15gg....La solidità del portapacchi è stata eccezionale, avevo qualche timore, in quanto nessuno di noi calcola mai il peso che si carica nelle valigie e sui portapacchi.
Io in questa occasione ho pesato il tutto:
La V46 da sola pesa 4,6kg dopo averla riempita il tutto pesava 12kg, non avevo pressato la valigia ma comunque era piena. Al ritorno, chiaramente, i pesi erano lievitati in tutte le valigie (la Turchia è la patria del tarocco!!) e la V46 al ritorno pesava quasi 15kg, il portapacchi non ha mai dato segni di cedimento, ne vibrazioni, chiedevo a chi mi seguiva di verificare eventuali vibrazioni sospette, ma il tutto è stato sorprendentemente stabile e solidale con la moto, e non si vedevano le classiche vibrazioni delle valigie, credo che la Givi consiglia di non superare gli 80km/h con le valigie!!!!!!!. Io ho superato i limiti di velocità svariate volte (sulle autostrade Greche!!!)
La solidità del portapacchi è stata veramente eccezionale e la cosa mi ha sorpreso positivamente.
Il fatto che il tutto sia tenuto dalle quattro viti originali non credo sia un'handicap in quanto la piastra d'alluminio si "incastra" perfettamente tra i maniglioni originali e basta veramente poco per non farla sfilare.
Dopo il collaudo effettuato questa estate credo che il portapacchi avrà lunga vita.
Ciao lamps
__________________
^^^^^^^^^^^
Honda CB350F;Honda CBF900;Yamaha750FZ; HondaVFR750;
YamahaTDM900; BMW K1300S
McGiver non è in linea   Rispondi quotando