Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2024, 09:42   #304
Frankie71
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Monza
predefinito

Moto ritirata ieri dopo il tagliando (11800 km), totale 665 euro di cui 414 per il cambio gomme (michelin power 5), che include costo dei pneumatici (340 euro la coppia) più manodopera montaggio, smaltimento di quelli vecchi, bilanciatura ecc ecc.

Il tagliando vero e proprio 251 euri, comprensivi di cambio olio (a 24 €/lt, 'tacci loro) e filtro, filtro aria e controlli vari. Manodopera a 62,95 €/ora IVA inclusa.
Tutto sommato è quello che mi aspettavo di spendere e abbastanza in linea con quello che spendevo per la F750GS, che stava sui 220 per i tagliandi leggeri e 330 (più o meno) per quelli ogni 20k km.

Questione parastrappi (ricordo che la mia è una model year 2022 allestimento M, quindi con i cerchi forgiati): ho fatto controllare tutto, la risposta è stata "è normale che queste moto abbiano un pò più di gioco, il limite di tolleranza è 3 mm, controlliamo e nel caso lo cambiamo". Alla fine, pare che il gioco fosse 2,9 mm, quindi per ora non me l'hanno cambiato, ma in fattura e nel foglio con l'elenco lavori hanno segnato di cambiarlo al prossimo cambio gomme.
In effetti, magari è solo perchè mi ci sono abituato ma alla guida il gioco di trasmissione è avvertibile ma non particolarmente fastidioso - tra l'altro scambiandomi le moto con un paio di amici, non se ne sono accorti se non dopo che gliel'ho detto io...
Frankie71 non è in linea   Rispondi quotando