Discussione: Voi riderete ma...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2012, 11:18   #27
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

@ Dinos
Difatti evito accuratamente di trovarmi in centro città a 40 all'ora con la moto, magari in mezzo al traffico....non è il suo ambiente e non c'è alcun divertimento!
Lo scooter è neto per muoversi in questi posti e la trasmissione automatica serve proprio per non rompersi le balle nel prima, seconda, prima, seconda, terza (forse)...

Se però vuoi estendere il discorso al di fuori della città, allora devi anche pensare bene a che "maxi scooter" scegli...perchè a meno di non essere masochisti, penso che per fare km, non scegli un SH 150...
Quindi arriviamo agli scooter oltre 400cc....
Io mai e poi mai andrei a fare "percorsi impegnativi" con un "maxi scooter"....al massimo, siccome è una rotturra di balle, ci andrei in autostrada, tanto è tutta dritta e più dei 130 (accidenti ai tutor) non puoi fare.
Ma spero tu non parli di andar a fare pieghe e contropieghe su percorsi stile Futa o passi di montagna....
Primo: non mi sento a mio agio come posizione di guidam, mi sembra più simile ad un'Harley (non si offendano i proprietari), ergo meglio evitare!!!
Secondo: piegare??? ma se appena osi inizi a sfregare cavalletti, cassi e massi....
Terzo: staccare??? ma cosa??? su uno scooter? Mah....ho paura al pensiero!

Il cambio, saper scalare al momento giusto, usare il freno motore e cercare di pennellare le curve usando i freni il meno possibile....una guida pulita, senza esagerare perchè siam per strada, mica in pista! No no, no mi avete convinto!
Per me LO scooter rimane l'SH 150, brutto fin che vi pare ma estremamente comodo in città, e solo li va usato..
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando