Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2009, 14:15   #3
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Smile F650/800GS Filtro aria BMC

una mezza idea ce l'avevo, poi sabato scorso Luigi lgs, mentre pranzavamo insieme, mi ha convinto argomentando e riportando la sua esperienza positiva. Dopo qualche giorno posso trarre delle conclusioni: a differenza dello scarico per il quale non ho notato nessun cambiamento se non dal lato estetico, il filtro aria cambia un po' il comportamento della moto migliorandolo nell'erogazione; diminuisce l'effetto on off e la moto riprende meglio e senza sussulti anche a bassissimi giri. Non parlo di miracoli, però la diffrenza in meglio si sente.

Il montaggio è semplicissimo: con una torx da 25 si svitano i 6 bulloncini del coperchio del finto serbatoio; sotto troverete la batteria e il coperchio del filtro aria che è fissato con 4 torx sempre da 25. Tolto il coperchio del filtro, il resto è banale.

Il costo: 48 euro spedito a casa, una 10ina in più del filtro originale che avrei in ogni caso dovuto sotituire tra breve in concomitanza del tagliando del 10.000 km. Però c'è da dire che il BMC dura 25.000 km e poi volendo, con un apposito kit, lo si può anche rigenerare. Il risparmio è in ogni caso a favore del BMC.

Oggi, ligio alla regola del step by step e mai delle ammucchiate di modifiche, ho montato anche il pignone da 15 e tra qualche giorno posterò qualche commento anche su questo. La primissima impressione è che dovrebbero proprio metterlo di serie, sia in città che su strada normale la moto va molto ma molto meglio. In autostrada nn ci vado o ci vado pochissimo e quindi me ne strafrego. Non oso immaginare la differenza che troverebbe chi viaggia sempre con zavorra e bagagli! ma ne riparlerò nel topic di Emans
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando