Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2015, 18:35   #25
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
Quindi tu SAI, perchè HAI VERIFICATO; e TI SEI INFORMATO che non c'è modo di togliere le ombre???
Spiegami come hai VERIFICATO e DOVE TI SEI INFORMATO!!!
Intanto cerco di ragionare con la mia testa.
Come ho fatto? Prova a digitare www.google.com e a ricercare topic afferenti l'ergomento: ti si aprirà un mondo. Solo che non tutti hanno tempo, pazienza e voglia. Tu di tempo ne hai... ti mancano le ultime due.

In ogni caso le "ombre" sono la caratteristica che rende tali le schermate 3D. Se vuoi il 3D ti devi beccare le ombre.
Se quello che ho capito è corretto, le ombre sono associate al file DEM. Ergo, per rispondere alla tua domanda: SI, è possibile mantenere il 3D terrain e disabilitare le ombre e per farlo devi disabilitare il file DEM. Così facendo perdi però l'effetto 3D, pur avendo il 3D terrain attivo.

Qui hai il 3D attivo con il DEM attivo: schermata classica con le classiche ombre che rendono il 3D tale:



Qui mantieni il 3D terrain senza DEM. Come vedi, pur essendo 3D, senza ombre non sembra neppure tale.



Qui 3D terrain OFF e DEM attivo



Se vuoi lasciare il 3D attivo disabiliti il DEM e non vedrai più le ombre. Ma perdi la tridimensionalità che ti piace del 3D.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo

Ultima modifica di romargi; 19-04-2015 a 18:37
romargi non è in linea   Rispondi quotando