Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2007, 12:03   #10
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

"allargamento camme aspirazione" mi sembra belinata da traduttore automatico!
ripeto, se dai una occhiata al mio link vedrai come si deve scrivere un diagramma per dare l'informazione completa, non solo della durata, ma anche quando inizia e quando finisce. devi dare due numeri per aspirazione e due numeri per lo scarico, dopodiche' hai l'info completa. Comunque nel nostro caso facendo una semplice comparazione su quanto abbiamo a disposizione si puo' dire semplicemente che han prolungato l'aspirazione di 8 gradi per migliorare un filino il riempimento, han prolungato lo scarico di 16 gradi per cercare di girare un poco piu' in alto (dimostrato dalla miglior coppia 500 giri sopra) .Le differenze sulla alzata sono piccole e il loro effetto difficilmente valutabile.Insomma, con questo avranno guadagnato 5-6 cv, con la mappatura un paio e con la compressione un altro paio.Giustamente avendo spostato una coppia analoga a regime superiore , essendo la potenza = coppia x giri la potenza aumenta.Tutto torna, anche se ovviamente niente possiamo sapere dei transitori.In definitiva mi aspetto una superiorita' dai 4000 giri in poi e sotto se son stati bravi invariato o lievemente piu' fiacco, ma potrebbero aver compensato tranquillamente con una mappatura piu' evoluta.COme dire, le info tecniche dicono qualcosa ma non possono dire tutto
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando