Discussione: Tubo che pende f700
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2017, 13:49   #13
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Nella mia 800 2013, non ricordo dove passava. Ma sicuramente non vicino alla leva del cambio.
La 800 ha il para motore in plastica. Quindi, probabilmente passa tra la coppa e quest'ultimo, fuoriuscendo, insieme a quello di sfiato serbatoio, sulla destra dietro alla pedana.
Li ci sono infatti due tubi che pensolano.
Quei tubi, sono una costante di tutte le moto che ho avuto. A destra o sinistra che siano.
Nella Strom e nella Tiger, sono lo sfiato serbatoio e la "grondaia" del troppo pieno, attorno al tappo di rifornimento.
L'"uscita schifezze" del filtro aria, invece, era un corto tappo tagliato a tulipano. E lo sfiato dei carter, invece, finisce nel filtro aria, nella zona dove si affacciano i corpi farfallati, in un vano dotato di una specie di spugnetta che dovrebbe trattenere la parte più "solida" dei vapori di olio.
Nella 700/800, a questi ultimi non ci ho mai fatto caso.. L'ho tenuta poco e non ho avuto occasione di smontarla spesso.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando