Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2009, 02:19   #72
SANTUX
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Aug 2008
ubicazione: Baarìa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldo Visualizza il messaggio
Parlo per me, per la mia esperienza, la mia attrezzatura e le strade che percorro di solito.

Il mio rischio principale sono io.
Quando passo in mezzo a due auto lo so che sto rischiando
quando percorro una curva a velocità eccessiva pure
quando sorpasso una fila di auto con la possibilità che qualcuno esca (anche se cerco di starci attento) uguale
quando passo in mezzo alla strada sulla riga bianca con le auto che provengono in senso opposto, magari di notte e magari sul bagnato non ne parliamo (anche se cerco di non esagerare con le richieste di bonus alla fortuna)
ecc ecc
se non facessi tutte queste cose (altrimenti dette "infrazioni") il mio livello di rischio crollerebbe (ma tanto varrebbe andare in auto)
Per le buche, e per lo stato della strada in genere chi guida deve adeguare la propria marcia alla strada, se non lo fa si prende dei rischi voluti

Resta quello che ti viene proprio addosso e non ci puoi fare niente o la macchia di gasolio in mezzo alla curva, o l'oggetto a terra di notte in autostrada ma statisticamente, rispetto ai rischi che mi prendo consapevolmente, sono minuzie.
Sono d'accordo con te, in base alla mia esperienza cerco sempre di prevedere cosa può fare la persona che mi sta vicino auto o moto che sia.
SANTUX non è in linea   Rispondi quotando