Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2020, 17:55   #25
Fantakappone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2016
ubicazione: Bruxelles
predefinito

Riporto la mia esperienza e aggiungo un quesito dell'ultimo momento:
due anni fa ho seguito alla lettera la guida di Ginger (con le postille di Mike78 sul tachimetro AliExpress) e posso confermare che funziona tutto perfettamente. Mi unisco ai sinceri ringraziamenti per l'enorme lavoro fatto e la gentile condivisione.
A suo tempo nel trick mentale, per avere anche l'indicazione della marcia inserita, ho però alla fine rimosso la schedina marce ed il collegamento diretto alle varie spie per installare il famoso BEP. Effettivamente il risparmio di tempo è gigantesco (pur non essendo una soluzione plug&play).

Solo dopo 2 anni di onorato servizio, improvvisamente la lettura delle marce è impazzita (in periodo asciutto e caldo per dipiù): la spia N resta SEMPRE accesa e le marce sono indicate correttamente solo per la 1°, 2° e 5° mentre in N, 3° e 4° segna sempre 2°. Ho già verificato cavi, contatti e effettuate prime verifiche al sensore contamarce dietro il cambio (lo avevo a suo tempo cambiato perché mi si era rotto). Vi terrò aggiornati, e se nel frattempo ci fossero suggerimenti, al solito tengo le orecchie ben aperte.
Fantakappone non è in linea   Rispondi quotando