Discussione: Batteria litio S1000R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2020, 09:38   #49
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

@Bibe, cosa cosa? Una batteria tradizionale puo' stare ferma per dei mesi senza che succeda nulla?? Mah la vorrei chiudere qui, ma devo controbattere, secondo me non ne capisci affatto, una batt normale o tradizionale come la chiami te se la lasci attaccata due mesi poi quando la vai a riprendere come minimo sta a 11.5-11.8 volt, cioe' e' quasi completamente scarica, poi e' da vedere se riprende con una normale carica, inoltre te ce l'ha i col peso, ti stai aggrappando a sta cosa da tre giorni, e io ti dico che non e' il fattore piu' importante, anzi, ma e' una cosa a favore nonostante tu dica che non ti interessi. Poi, si lo spunto maggiore fa girare meglio il motorino, certo a orecchio, ma conosco la moto e posso confrontare il prima e il dopo, e' una prova che puo' fare chiunque, certo senza oscilloscopi o macchinari infernali, basta il nostro modestissimo orecchio che molte volte ci prende meglio di un voltmetro digitale per rimanere in tema....
Una litio costa sugli 80 euro, la tradizionale come dici te 70, tutte le case motociclistiche le stanno montando, per marketing, per copiarsi? Non credo proprio, perche' sono migliori, la Tesla monta le ioni di litio non le piombo acido, tutte le auto ibride e full electric hanno le litio, i cellulari hanno le litio, i computer le litio, e potrei continuare per dieci minuti, le piombo acido e similari stanno alla frutta, tu invece stai dicendo che fanno cagare perche' pesano poco e non ti fidi. Perfetto, buona giornata

Ultima modifica di step76; 06-06-2020 a 09:44
step76 non è in linea   Rispondi quotando