Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2018, 18:07   #24
Stefmy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

Moto del 2007. Sospensioni originali. 47K. Toglievo il cavalletto, la moto andava giù e giù rimaneva, con calma e aiutandola ritornava su. Questo prescindeva dalle regolazioni che facevo che tra l'altro sentiva (con intensità minore ovviamente). Con un minimo di esperienza percepisci lo stato delle sospensioni già comprimendole da fermo. Idem quando mi sedevo, andava giù ed a comodo suo tornava su, quando si ricordava di tornare su: per farti capire Red, l'ammortizzatore non era "tonico", ma era floscio, spompato. l'idraulica era inesistente. In strada sensazione di "barca", le ruote non erano incollate a terra (come si dice), ondeggiava perché lavorava solo la molla, senza idraulica che frenava o sfrenava.
Messe le nuove sospensioni la moto è tornata "tonica". Mi è bastato tirarla giù dal cavalletto per percepirne la differenza. Su strada, ovviamente altra moto. Effetto placebo? non credo proprio. Sulla moto che per la pista revisiono ogni 5-8 k (e sono già tanti....): e tra il prima ed il dopo la differenza si sente, eccome. Sul GS ovviamente questo non avrebbe senso. Ma arrivare ad 85K e pensare che le sospensioni siano ancora in forma secondo me è alquanto un azzardo.
Stefmy non è in linea   Rispondi quotando