Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2018, 20:34   #1
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito Faretto LED originale andato

Quest'anno sta partendo male la mia RT. Dopo aver appena speso un mucchio di soldi per sostituire il cerchio anteriore, ecco che mi molla un altro pezzo. Ieri mentre rientravo a casa da un giretto mi vedo riflesso in un'auto bianca lavata di fresco e ... mannaggia il faretto LED destro è spento. Oggi in garage ci ho armeggiato un po attorno sperando di ripristinarlo perchè da parecchio tempo faceva i capricci, dopo un lavaggio per un po non si accendeva probabilmente a causa di infiltrazioni poi asciugandosi riprendeva a funzionare, ora però è proprio morto. Ho provato a smontarlo ma di fatto la parte anteriore che contiene i LED e la lente per la focalizzazione del fascio è un blocco sigillato e non apribile.

Mi resta quindi la strada della sostituzione. Avevo pensato anche di montare dei faretti aftermarket ma ovviamente BMW ha provveduto a blindare l'impianto originale che è gestito dal canbus e quindi non arriva semplicemente una coppia di fili col +12V gestito da pulsante e centralina. Quindi devo per forza andare di originale. Il codice parte "dovrebbe" essere 63178532147, ravanando un po in giro ho trovato da prenderlo nuovo a 140€ spedito dall'italia, ed a 126€ spedito dalla cruccolandia. Ma andrei volentieri anche di usato. Qualcuno ha una dritta su dove guardare? In alternativa si trovano quelli per la GS1200 LC tipo QUESTI che meccanicamente mi sembrano identici e sicuramente montano ma mi pare escano 2 soli fili mentre i miei originali ne hanno 4 come dicevo sopra. Qualcuno sa se nel connettore stagno montato sul corpo del faretto ci sono 4 pin o solo 2?
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando