Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2005, 14:37   #15
il brocco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Aug 2002
ubicazione: Trieste
predefinito

Allora premetto che sono uno spendaccione ed ho saziato un branco di scimmie. Io ho messo i pistoni bbpower perchè la mia moto era veramente scarsa nonostante avessi già montato cammes eprom scarico della msd. Perchè mancava di compressione!
Inoltre ero perseguitato dai consumi d'olio anche con 60.000km così ho deciso di massacrare il conto in banca: cammes universal, pistoni HC, eprom.
Il lavoro lo ha fatto un meccanico BMW (Braidotti di Mossa vicino a Gorizia), una messa a punto ottima (compresa pesata di precisione delle bielle).....risultato:
- non vibra
- non consuma olio
- è veramente un gusto guidarla anche carica con bagaglio e passeggero (con catalitica montata!!!!!!!!!)
- non batte in testa
- sulla resa del motore telefonate a Braidotti e chiedete di Federico che l'ha provata confrontandola con un'altra anche preparata.
Ma questo perchè sono scimmiato ma il meccanico mi aveva detto che bastava rifare le fasce indipendentemente dalla marca.
N.B. con scarico racing è "mostruosa"
A novembre (per avere le stesse temperature delle prove precedenti), se avrò un pomeriggio libero, la rimetto sul banco e vedo cosa è realmente cambiato, perchè lo so per esperienza personale che ogni volta che fai delle modifiche "senti" delle differenze...peccato che il più delle volte è solo rumore.
Quello di cui ho la certezza è che non giro più con la tanichetta d'olio!!
Ciao Andrea
il brocco non è in linea   Rispondi quotando