Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2018, 19:44   #54
AquilaNera69
infante Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito R1200GS - Bloccaggio in corsa della ruota posteriore!!!!!!!

Salve a tutti,

di seguito provo a chiarire e a dare risposta agli interrogativi e alle osservazioni che avete riportato nei numerosi post precedenti.

1.la moto è stata sottoposta al cambio della coppia conica alla BMW Xxxxx (oltre che della pinza freno posteriore e del disco freno post – 3200euro) non per usura ma per un guasto a seguito di un incidente che, purtroppo, abbiamo avuto a Palermo al primo giorno di vacanza (sono partito con la catena antifurto inserita sulla ruota posteriore!!! – evitiamo ogni commento, era il 18 agosto).

2.la nostra vacanza in moto (Giro della Sicilia) l’abbiamo fatta con auto presa a nolo

3.la moto l’ho ripresa dalla BMW di Xxxxxxx, dopo l’intervento di “riparazione”, il giorno stesso (30 agosto) in cui avevamo il traghetto per il ritorno Palermo-Civitavecchia

4.ripresa dalla BMW Xxxxxxx dopo la “riparazione”, la moto ha percorso soltanto circa 20 km fino all’incidente ( i pochi km per raggiungere il porto e poi, il giorno successivo, al termine del viaggio in traghetto nella notte, i pochi km sulla A12 Civitavecchia-Roma dove poi si è verificato l’incidente – era il 31 agosto).

5.durante questo breve tragitto percorso prima dell’incidente la moto NON ha manifestato rumori sospetti (quantomeno io non ho sentito nulla di strano che mi potesse mettere in allarme)

6.BMW Italia, da me informata dell’accaduto, ha disposto la riparazione gratuita della moto (operata da BMW Roma) e il rimborso della spesa sostenuta per il Soccorso Stradale

7.BMW Italia ha scritto che l’incidente è stato causato dall’intervento di riparazione eseguito alla BMW Xxxxxxx

8.In considerazione del grandissimo pericolo corso e del grande spavento vissuto da me e dalla mia compagna (abbiamo visto la morte in faccia!!), non avendo intenzione di risalire su quella moto, ho chiesto a BMW Italia che si riprendessero indietro la moto (sulla quale non avevo intenzione di rimontare) con la restituzione di quanto avevo speso 6 mesi prima per il suo acquisto presso BMW Roma (e dei 3200euro dati a BMW Xxxxxxx). Per venire loro incontro, successivamente, avendo un po’ smaltito lo shock, gli ho proposto anche di partecipare alla spesa coprendo la differenza per prendere un mezzo nuovo in sostituzione a patto che essi si riprendessero la moto per quanto l’avevo pagata.

9.Non ci crederete ma, dopo l’incidente, per lo shock di quanto poteva accadere, per 2 giorni non ho dormito bene, mi tornavano sempre in mente quei momenti in cui perdevo il controllo della moto, il timore di cadere in mezzo all’autostrada, ancora oggi quando ci ripenso mi sento male

10.BMW Italia, anche a fronte dell’intervento del mio avvocato, NON ha fornito altre concessioni extra per il grande rischio e la grande paura causata, hanno risposto che non possono soddisfare le mie richieste, che BMW Xxxxxxx è un Ente imprenditoriale indipendente (… fate voi le vostre considerazioni) e che, essendo rammaricati per l’accaduto, offrivano quale extra soltanto la possibilità di avere un tagliando di manutenzione gratuito “a standard BMW” (la qual cosa mi è sembrata una vera e propria presa in giro!!! Lo standard BMW! Quello stesso che per poco non mi ha ammazzato!)

11.Al momento, a 2 mesi dall’accaduto, la moto è ancora in officina BMW Roma – spero di ritirarla la prox settimana – la moto è stata riparata ma, dato che la mia compagna non avrà più il coraggio di salirci, ho richiesto a BMW Roma di cambiare i colori delle mascherine (costo 500euro a mie spese) – la speranza è che si convinca che è un’altra moto e trovi poi il coraggio di risalirci (tanto la targa non se la ricorda di sicuro…)

12.Anche io non sono del tutto sicuro di riuscire a superare i timori, quando la riprenderò vedrò… nel caso non riuscissi a fidarmi del mezzo e a stare tranquillo, la venderò e mi rivolgerò ad altri marchi

13.Una considerazione: se fossimo caduti, con i danni che la moto si sarebbe procurata, probabilmente saremmo morti e nessuno si sarebbe mai accorto della causa che aveva causato l’incidente!!! Avrebbero causato la morte di due persone impunemente!

14.Infine un GRANDE RINGRAZIAMENTO A ER-MINIO se sei tu quel ragazzo che, vedendoci riversi con la moto contro il muro, non ha esitato a frenare e fermarsi immediatamente per venire ad aiutarci (ho anche temuto per te quando ti ho visto frenare in quel modo così repentino!). Sei stato veramente tanto gentile, abbiamo apprezzato tantissimo il tuo gesto generoso e solidale, ricordo che mi dicesti che il bloccaggio della ruota poteva essere stato a causa dei cuscinetti, il tuo comportamento è un esempio per tutti!

Sperando di aver chiarito tutto, rimango a disposizione per ogni eventuale ulteriore necessità di chiarimenti.

Nella speranza che quanto accaduto non si ripeta mai più,

saluti.

Roberto

Ultima modifica di Panzerkampfwagen; 02-11-2018 a 19:54
AquilaNera69 non è in linea