Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2018, 11:06   #412
Dottordan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dottordan
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito Michelin Road 5

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Ma non ho ancora provato le Road5...
Io le ho appena rimontate sull’RT, il 2º treno, e appena avrò finito le TKC70 le monterò anche sul GS!

Tapatalk
Son proprio curioso anche della tua impressione.

Nel frattempo do il mio contributo per le Michelin Road 5

Non ho ancora fatto le mie strade "test", ma questo fine settimana me lo sono passato facendo il monte grappa e varie strade nelle vallate di Valdobbiadene, compreso il passo croce d'aune.
Le gomme non le avevo ancora provate se non in questo weekend, e certo è che sono molto diverse nella guida rispetto al Continental, la posteriore è molto stretta (sembra di avere un 150 invece che un 170), ed entrambe (ant e post) sono molto "chiuse", indi per cui se vuoi chiudere la gomma ti devi "stendere" in piega , sembrano su questo punto di vista, delle gomme da pista (che appunto sono così chiuse).
Sul Croce D'aune, dove ci sono tante curve tonde, ma non da velocità elevata, son sempre rimaste ben attaccate senza incertezze.... però io a piega elevata, non ho ancora preso il feeling giusto (non riesco a fidarmi ancora), se devo fare un paragone sul Continental per esempio, sentivo di più il "grip" sull'anteriore, andavo con un pò di pensieri in meno insomma.
Nei tornantini stretti non sono andate male, ma mi riserbo altri momenti per dare giusti giudizi (erano per me proprio le prime prime curve).
Ho notato che in curva bisogna arrivare un pò più veloce, perchè mano a mano che scendi in piega lei chiude la curva, difatti inizialmente tendevo ad avvicinarmi al punto di corda troppo in fretta (ma è una questione di prenderci la mano).
Nel veloce, ovviamente, non hanno dato nessun problema, sempre costanti, non ondeggiano e sono rimaste precise.
A 130 140 in autostrada anche qui nessun problema e/o sbacchettamenti.
Nei Pif paf, anche se non ne ho ancora fatti tanti, mi son sembrate più lente... ma anche qui riserbo giudizio più avanti.

Sul grappa dove la strada era un pochino sporca con qualche granellino, li no direi che ero sulle uova, difatti il mio amico avanti con TKC è andato via liscio come l'olio (ma non è una critica, da una gomma semi stradale non potevo chiedere anche questo)

Al ritorno dove incominciavo a prendere un pò la mano, ho fatto un rotondone con anche le giunture nere del catrame, li mi sono steso bene, oserei dire quasi a pedana, e non si sono mosse, quindi ottimo grip.

Se sabato faccio un giro nelle mie zone continuo a testarle meglio per darvi più spunti.

Se avete domande ... domandate

P.s. la mia è una GS LC STD (giusto per avere un confronto con Jackall72 che ha appunto una ADV con pesi e quote diverse)
__________________
R1250GS Exclusive 2020
Suzuki GSX-r 1000
Dottordan non è in linea