Discussione: k1600Bagger
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2018, 19:09   #279
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Finalmente ho avuto modo di provare la K1600B-
Evento BMW, giretto di circa 20 minuti, strade extraurbane, passo giusto per il test col passeggero.

Sintetizzo:
posizione in sella ottima per il conducente, le gambe non sono costrette; non ho apprezzato le pedane avanzate (nonostante i miei oltre 100.000 km percorsi su scooteroni);
sella spiovente all'indietro per il passeggero, gioverebbe di un appoggio, per maggior relax;

protezione sufficiente per andature fino 100, oltre, a mio avviso, servirebbe qualcosa di più, sul casco (indossavo un jet) e sulle gambe;

motore, interessante ma, anche in Dinamic, apparentemente tarpato (come le ultime 1600GT);
secondo me dall'anno scorso hanno esagerato con la diversa taratura del rbw; se le prime K1600 erano fin troppo sensibili ai primi gradi di apertura gas, con improvvise rombate ad ogni minima manovrina/partenza, le ultime lo sono troppo poco, e per avere risposta bisogna ruotare il polso di più (molto di più che sulla mia K1200GT);
il tutto fa sembrare la moto meno prestante di quello che è

guida piacevole, bilanciata e rilassata ma al contempo reattiva se serve chiudere qualche curva che gira improvvisa;

sospensioni in Cruise mi son piaciute, giuste per la tipologia di moto

radio insufficiente; ai 90, il vento la copre, il passeggero non la percepisce da prima

valigie laterali... il casco modulare di mia moglie non ci entra, in qualunque modo lo si giri, peccato;

per concludere:
mi piace il genere, non mi finisce completamente il modello

quanto vorrei ora provare la Gold B!!
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03

Ultima modifica di TAG; 10-09-2018 a 19:11
TAG non è in linea   Rispondi quotando