Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2018, 14:55   #2
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Io avevo Ohlins (monoammortizzatore davanti e dietro) sulla precedente R1200R aria olio.

Posso dirti che le sospensioni (ESA) della RT che ho adesso non sono tanto peggiori, anzi, direi che non spenderei soldi per cambiarle, quantomeno non ritengo siano scarse da meritarsi di essere sostituite con delle Ohlins.

Riesco a guidare forte senza problemi anche su fondi non perfetti, cosa che non mi riusciva di fare sulla precedente R1200R.

Se le sospensioni della tua moto sono a posto, credo che il problema stia da un'altra parte (gomme?).
Il telaio della RT LC secondo me è ottimo, senza dubbio migliore della precedente serie, le sospensioni pure, la moto è neutra e non è difficile da portare anche a velocità che vanno ben oltre i limiti imposti dal cds, nei curvoni fatti a velocità elevate è precisa e stabile, molto di più della mia ex R1200R con Ohlins, l'unico limite che ha è il peso in frenata e nel misto molto stretto (sempre parlando di guida "spinta", perchè se vado tranquillo non è un problema nemmeno guidarla in una pista da gokart).

Poi ovviamente dipende da che moto possedevi prima di questa, se per esempio avevi una CBR1100XX forse la RT ti può sembrare migliore per fare una inverisione a U ma peggiore su un curvone preso a 200 all'ora...
mariold non è in linea   Rispondi quotando