Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2018, 00:24   #502
Mardox
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mardox
 
Registrato dal: 30 Oct 2017
ubicazione: Torino
Talking Ritirata e finalmente provata

Finalmente l’ho ritirata, Venerdì ho avuto finalmente la possibilità di farmi il primo giretto. Come al solito piove, quindi é stato breve.
Il primo impatto é un po’ strano. Ultimamente stavo usando un Beverly 300.Mentre il Suzuki SV 650 e il Transalp non li uso da mesi.
Ma comunque niente a che vedere con le dimensioni ed il tipo di guida che mi sono trovato ad affrontare.
Come dicevo il primo impatto strano perché sento questo innesto del cardano che mi sorprende.
Im questi giorni ho provato a fare un po’ di km e adesso dopo 200km di curve inizio a prendere confidenza. Certo é che la moto la sento sulla schiena. Sarà la tensione dovuta al nuovo mezzo (che poi proprio nuovo non é: R1200GS 2004)
Provo a impostare le curve e devo dire che non fa sentire troppo il suo peso anche se la moto si sente eccome.
E poi questo cardano che un po’ sferraglia e un po’ strappa non mi convince in pieno.
Certo non posso paragonare il BMW ad un Transalp, ma ne rimpiango la facilita’ d’uso.
Le mie prime impressioni sono che sento il bisogno di fare un corso di guida on road e of road, per domare la piccola belva da 1200 cc.
Comunque soddisfatto dell’acquisto e tanto so che é il primo passo per entrerare nel vortice del GS, credo che da qui a massimo un paio di anni, ne prenderò una più nuova. Con il tempo e le nespole, matura la Paglia...
Mardox non è in linea