Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2018, 19:11   #105
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Oggi primo giretto semiserio, circa 200 km... la mia RT MY’15 era già una moto spettacolare (e a dirla tutta lo era anche la bialbero 2011...), ma questa MY’18 lo è ancora di più !
Nulla di stravolgente, ma si sente che ci sono stati degli affinamenti che l’hanno resa migliore.
Il motore ed il cambio sono più “burrosi”, ed era la cosa che mi aspettavo e che mi interessava di più.
Mentre nei primissimi km mi sembrava una moto leggermente “diversa”dalla precedente, devo dire che oggi guidandola ho ritrovato le stesse bellissime sensazioni che avevo con la precedente una volta presa confidenza.
In parte la mia mancanza di feeling iniziale dipendeva sicuramente dalle gomme nuove e dallo stato delle strade su cui ho fatto i primi 100 km, e probabilmente la “deceratura” ha richiesto qualche km in più del solito, ma posso senz’altro dire che le PR4GT di 1º equipaggiamento sono più o meno come le ricordavo, sincere e godibili pur non essendo quelle con cui mi trovo meglio tra le ultime provate...

L’ho usata quasi esclusivamente in Rain ed il motore è veramente iper-docile e regolare, senza on/off e con una elasticità notevole per un bicilindrico, si può scendere anche sotto i 2000 giri anche con rapporti medio/alti e riprendere senza strappi.

Le sospensioni subito mi sono sembrate più rigide, più probabilmente sono soltanto...più nuove!
In Soft filtrano veramente bene, anche se forse potrebbero essere ancora un pelo più soffici per differenziarsi di più dallo step superiore. Con questo setting però oltre al comfort si ha anche una discreta possibilità di tenere un passo decente senza troppi problemi legati a movimenti eccessivi della ciclistica.
In Normal sono un ottimo compromesso tra comfort ed efficacia, e -ma questo dipende dai gusti personali- potrebbero andar bene per il 90% delle situazioni.
Hard(core) non le ho ancora provate, ma ho dei ricordi nettissimi dalla precedente, ed immagino che la solfa non sia molto diversa: non era la mia impostazione preferita e la mettevo raramente...diciamo che la riservavo alle “occasioni speciali “! 😉
Però la trovavo poco confortevole, anche se in certi momenti non ci facevo troppo caso. 😁

Insomma... grandissima moto, migliorata dove serviva pur essendo sempre lei... stracontento dell’upgrade!





Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando