Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2018, 14:20   #16
Daniolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Daniolo
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mozzy Visualizza il messaggio
Posso chiederti che localizzatore hai acquistato e il suo prezzo?
Il costo dovrebbe essere zero, o meglio paghi solo un canone mensile che se non sbaglio è di circa 14 € comprensivo di mail infinite e 10 sms, poi se si vuole si compra un pacchetto di n. sms, la grandezza del gps è di circa 5 cm x 4 cm, il modello te lo dico non appena arrivo a casa. questo geolocalizzatore viene usato per le flotte di camion

Finalmente ho trovato la mail relativa alla chiave off, ON , CAVI ...etc. etc e dove viene spiegato anche il suo funzionamento

Chiave su OFF – l’apparato manda al server l’evento e va in “sleep mode” dopo un minuto per consumare poca energia. Viene spento il ricevitore GPS ma non il modem in modo che possa ricevere SMS e/o telefonate in qualsiasi momento. In questo stato consuma circa 17mA. Molto poco ma comunque sufficienti a scaricare la batteria in un mesetto se in questo periodo non la usi o non la tieni sotto mantenimento di carica. Tieni presente che l’apparato potrebbe consumare di meno (appena 3mA!) ma dovrei spegnere anche il modem rendendolo irraggiungibile fino a quando non si “risveglia”. In ogni caso l’apparato si sveglia automaticamente ogni 24ore e manda una cosiddetta ”Esistenza in Vita” al server. Oltre al punto GPS, l’evento riporta anche la tensione di batteria del mezzo rilevata in quel momento. In parole semplici: se tieni d’occhio questo valore a piedi non ci rimani ;-)

- Chiave su ON – L’apparato si sveglia, manda al server l’evento “Chiave ON” ed inizia a trasmettere i dati di localizzazione in modo da poter poi verificare il percorso fatto, velocità, km percorsi, etc. etc.

- Movimento da Spento – Con la moto è spenta da almeno un minuto, se il localizzatore avverte uno spostamento (Ad esempio viene rialzata dal cavalletto laterale oppure scesa dal cavalletto centrale) manda immediatamente l’evento al Server. All’evento, se configurato, fa seguito un allarme a mezzo mail e/o SMS.

- Spostamento inaspettato – Con il quadro spento, se la moto viene spostata senza attivare il sensore di movimento (molto difficile ma non impossibile) più di 100metri dal punto in cui è stata spenta, si attiva l’evento che viene inviato al Server. Anche in questo caso, se configurato, arrivano e-mail e/o SMS. Tiene presente che questo evento viene inviato con continuità se lo spostamento del mezzo prosegue. In pratica sulla pagina WEB (Prossimamente su un’apposita APP per Android) vedi dove sta andando sola soletta…

- Taglio CAVI – In qualsiasi condizione, se viene tagliata l’alimentazione all’apparato questo manda un evento al server che attiva gli eventuali allarmi. Con i cavi tagliati e senza spostamenti del mezzo, la batteria interna da 170mAh dura giorni. Se invece la moto si sposta, la batteria riesce a mandare dati per 2/3 ore al massimo perché costretta a mantenere accesi sia il ricevitore GPS che il modem.

Ultima modifica di Daniolo; 03-01-2018 a 16:32
Daniolo non è in linea   Rispondi quotando