Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2017, 19:24   #9
pippo65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pippo65
 
Registrato dal: 29 Jan 2015
ubicazione: Ferrara
predefinito

Checco, certo che puoi chiedere, nessuna difficoltà particolare, i momenti più impegnativi sono stati:
- giorno 1, iniziata la RGA, ad un certo punto l'ho trovata un po' noiosa e fin troppo tortuosa, in quel tratto da un po' percorrevo strade strette e davvero lente, così ho deciso di deviare, e ne sono stato molto felice
- giorno 2, fra il Gran San Bernardo e Briga, la fondovalle Svizzera è stata impegnativa, soprattutto per via dei limiti bassi e dell'attenzione extra dedicata ad intercettare eventuali laser, ma non c'era molto traffico e non mi andava di fare autostrada
- giorno 3, ottovolante svizzero meraviglioso, stavo arrivando un po' lungo ed avevo l'obiettivo di arrivare a Livigno per cena, trovandomi a pomeriggio inoltrato sul San Bernardino con delle raffiche di vento fortissime che, a differenza del brutto tempo in arrivo, mi preoccupavano. Penso di aver evitato una caduta per poco, poichè stavo costeggiando una parete rocciosa alla mia sinistra (direzione da cui proveniva il vento) che stava terminando, proseguendo con uno spiazzo in cui c'è una cava: si è alzata una raffica fortissima, che ha fatto volare di tutto davanti a me. Penso di essere stato fortunato a non esser lì 5 secondi prima ed essere ancora riparato dietro alla montagna. Sono arrivato giù dopo qualche km impegnativo, in cui ho dovuto davvero tener stretto il manubrio, e volevo darmi una mossa per evitare che oltre al vento iniziasse anche a piovere, andando verso l'inizio dello Spluga, che mi chiedevo se fosse il caso di percorrere con un tempo così e davvero nessuno in giro, quando mi hanno passato a cannone due austriaci su due bellissime KTM ADV 1190 akrapoviciate, con una rumba più forte di tutto quello che c'era intorno: mi sono detto che il mio panzer ed io non eravamo certo da meno e mi sono infilato su con del gassone, godendomi i passi restanti ed arrivando a testa bassa fino a Livigno, quando ormai era buio. Grandissima giornata motociclistica, una delle più belle di tutta la mia vita...e vado in moto da 26 anni
Gli altri sono sono andati via lisci, l'unico problema è stato il gran caldo al rientro l'ultimo giorno, con 36 gradi da Trieste a casa: mi dispiace non aver percorso alcune strade in Austria e Slovenia, poichè ci sarei dovuto andare poco dopo con gli amici, viaggio che purtroppo abbiamo dovuto rimandare...ma voglia che mi toglierò a breve :-)
__________________
R 1200 GS 2010
ex CB 1000 R, ex CBR 600 F, ex Burgman 400, ex TZR 125 R, ex RX 50
pippo65 non è in linea   Rispondi quotando